Crisi climatica e Disagio Psicologico

Giovedì 1 dicembre 2022 ore 15-19

Il webinar si prefigge di attivare una possibile riflessione su quanto il cambiamento climatico possa incidere sul disagio psicologico.
Le azioni dell’uomo hanno innescato cambiamenti sul clima e sull’ambiente che hanno avuto un forte impatto sulla Terra e che mettono in pericolo anche la stessa sopravvivenza umana. Pertanto potremmo dire che la crisi ambientale e climatica influisce, sia direttamente sia indirettamente, sulla salute e sul benessere delle persone.
Il corso si propone di aprire un dibattito che possa sviluppare conoscenze per una più appropriata formulazione di risposte, proposte, individuazione di  fattori di protezione e di fattori di rischio, utili alla riattivazione delle risorse individuali e di comunità.

Locandina e programma
Clicca qui per consultare la locandina contenente il programma del corso

Registrazione e materiale didattico
Al link https://www.ordinepsicologier.it/it/materiale-didattico-registrazioni-webinar troverai anche altre registrazioni relative ai webinar realizzati dal nostro Ordine e da altri Ordini regionali all’interno del Protocollo ENPAP e Ordini Professionali.
Accettare la cookie policy per visualizzare il contenuto


Accreditamento ECM e Attestato
Provider: AUSL di Bologna, id: PG20120131897
Id evento: 6410
Obiettivo formativo: 18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Crediti ECM: 6 (accreditato solo per la partecipazione alla diretta, non è possibile ottenere i crediti ECM per la visione delle registrazioni).
Requisiti per ottenere i crediti ECM:
  • frequenza del 100% delle ore previste dal corso. Durata totale corso: 4 ore (valido solo per la diretta del webinar);
  • superamento del test di apprendimento online (75% livello di sufficienza);
  • compilazione del questionario di gradimento online
L’attestato ECM sarà caricato nell’area riservata del sito alla voce “Scaricare gli attestati dei seminari frequentati” 90 giorni dopo il termine del webinar.
Per monitorare l'elaborazione dei dati ECM del webinar consulta la guida alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/iscrizione-e-partecipazione-webinar-ecm-ordine
Ricordiamo che il nostro provider ECM provvederà, entro 90 giorni dalla conclusione dell’evento, alla trasmissione dei crediti maturati dai singoli professionisti al Co.Ge.APS che li registrerà direttamente.
N.B. È possibile che i crediti compaiano sul Co.Ge.APS. con qualche mese di ritardo, suggeriamo pertanto di attendere prima di segnalare la mancata registrazione.