Parma, firmato protocollo per la salute

Martedì 19 dicembre in Municipio a Parma abbiamo firmato il “Protocollo d'Intesa in materia di promozione della salute nella città” con il quale ci impegniamo ad avviare azioni, progetti e collaborazioni volte a promuovere e incrementare la cultura del benessere individuale e collettivo.

A sottoscrivere il Protocollo erano presenti i rappresentanti degli enti più significativi del territorio, con i quali collaboreremo alla promozione della salute dei cittadini intesa come “uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale” come da definizione dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS). Con la nostra adesione potremo inoltre valorizzare al meglio le competenze delle Psicologhe e degli Psicologi, contrastando l’esercizio abusivo della professione.

A sottoscrivere il Protocollo insieme al nostro presidente Gabriele Raimondi, erano presenti il Sindaco Michele Guerra per il Comune di Parma, Massimo Fabi, in qualità di Commissario Straordinario dell’Azienda U.S.L. di Parma e in qualità di Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma; Paolo Martelli, Rettore dell’Università di Parma; Maurizio Falzoi, Consigliere delegato dal Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Parma; Walter Rossi, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Parma; Rocco Tomasiello, presidente dell’Ordine dei Tecnici sanitari di radiologia medica, delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione della provincia di Parma; Rita Lombardini, Presidente dell’Ordine della Professione di Ostetrica Interprovinciale di Parma e Piacenza.

Più info al link https://www.comune.parma.it/it/novita/notizie/si-rinnova-il-protocollo-per-la-promozione-della-salute-nella-citta

Consulta il testo del Protocollo