Rete nazionale di psicologia giuridica

Il nostro progetto di creare una rete nazionale di psicologia giuridica è diventato realtà!

Nei giorni scorsi il Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi ha accolto la proposta del GdL di Psicologia Giuridica del nostro Ordine di creare un comitato tecnico ad hoc.

Le finalità della rete sono di allineare prassi e modalità di lavoro nelle diverse regioni, soprattutto alla luce delle nuove riforme, e di adottare una regolamentazione a livello nazionale, oltre che valorizzare la figura professionale dello psicologo anche nel settore della psicologia giuridica.

Altri obiettivi sono la predisposizione di linee di sviluppo e di indirizzo, l'approfondimento di tematiche, la proposta di studi, ricerche e azioni utili allo sviluppo del settore, promozione della condivisione delle attività dei Consigli territoriali nel campo.
Grazie al lavoro della consigliera della Commissione Partecipazione Giulia Cavallari e alla coordinatrice del Gruppo di Lavoro di Psicologia Giuridica Alessandra Benzi!