Giornata Nazionale della Psicologia, martedì un incontro a Palazzo del Governatore su salute psicologica e pandemia

Comunicato Stampa del 10 ottobre 2021

10 ottobre - Quanto è importante tutelare la salute psicologica, soprattuto in un momento storico in cui si è alla ricerca di una “nuova normalità”? Quali sono le difficoltà di adulti e ragazzi? E quali le iniziative messe in campo nel Comune di Parma?

Se ne parlerà martedì 12 ottobre, dalle 17 alle 19 a Palazzo del Governatore in piazza Garibaldi 19, a Parma, durante l'incontro “La tutela della salute psicologica nell'epoca della pandemia”.
L'evento, aperto ai cittadini, è organizzato dall'Ordine regionale degli Psicologi nell'ambito della Giornata Nazionale della Psicologia, appuntamento annuale che segue la Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre e che accende i riflettori su temi di interesse psicologico attraverso incontri che si svolgono su tutto il territorio nazionale. Per partecipare è necessario essere in possesso di Green Pass e iscriversi su www.ordinepsicologier.it.

In Emilia-Romagna, l'Ordine degli Psicologi ha organizzato sette eventi in cinque diverse province, che si terranno da domani a lunedì 18 ottobre e a cui parteciperanno rappresentanti dell'Ordine degli Psicologi regionale, delle istituzioni e del mondo sanitario e associazionistico.
«Il nostro obiettivo è riportare la psicologia vicino al cittadino – spiega il presidente degli psicologi ER Gabriele Raimondi – in un periodo in cui le emergenze di carattere medico-sanitario hanno necessariamente avuto la priorità. Dialogheremo con gli attori dei diversi contesti territoriali per rispondere al meglio alle necessità emergenti».