Data:

Nuovi Albi dei Pedagogisti e degli Educatori socio-pedagogici

Nuovi Albi dei Pedagogisti e degli Educatori socio-pedagogici
La legge 55/2024 ha previsto l’istituzione degli Albi dei Pedagogisti e degli Educatori professionali socio-pedagogici, articolati su base regionale. Per poter svolgere tali professioni diventa quindi obbligatoria l'iscrizione al corrispondente Albo.

In sede di prima attuazione, l’iscrizione agli Albi dei Pedagogisti e degli Educatori professionali socio-pedagogici è consentita su domanda da presentare entro il 6 agosto 2024 al Commissario nominato dal Presidente del Tribunale del capoluogo di Regione ove l’interessato ha la propria residenza o il proprio domicilio professionale.

Il commissario della regione Emilia-Romagna è Rossella Materia.

Al seguente link puoi trovare tutte le informazioni utili per presentare domanda di iscrizione:
https://www.tribunale.bologna.giustizia.it/home/-/asset_publisher/uYy5rdoZHtMx/content/albi-pedagogisti-ed-educatori-professionali-socio-pedagogici-della-regione-emilia-romagna

Per eventuali informazioni o chiarimenti ti suggeriamo di rivolgerti al Tribunale di Bologna ai seguenti recapiti:
Centralino: 051 2751111 - Email: tribunale.bologna@giustizia.it

La nostra segreteria non è infatti in possesso di informazioni aggiuntive né è in grado di fornire consulenza sulle procedure per l’iscrizione a tali Albi, procedure alle quali l’Ordine degli Psicologi è totalmente estraneo.

Precisiamo in ogni caso che la professione di psicologa/o non presenta incompatibilità normative con altre attività lavorative, pertanto è possibile essere iscritti all’Albo degli Psicologi e contemporaneamente ad altri Albi.
Suggeriamo in ogni caso di verificare l’assenza di preclusioni in tal senso presso gli Albi dei Pedagogisti e degli Educatori socio-pedagogici.