Se non viene visualizzata correttamente la seguente mail cliccare qui
Si prega di non rispondere a questo messaggio
Ordine degli psicologi dell'Emilia Romagna

Carissime/i Colleghe/i,

a seguito delle numerose richieste provenienti da Colleghi operanti nella scuola sul problema del consenso informato dei genitori degli studenti, ovvero sull’applicazione dell’art. 31 del Codice Deontologico nell’ambito della psicologia scolastica, il Consiglio ha deciso di istituire un gruppo di lavoro costituito da alcuni Consiglieri e da professionisti del settore per esaminare e trovare risposta alle problematiche più frequentemente riscontrate.

Dopo opportuna consultazione con il consulente dell’Ordine, avv. Gualandi, siamo giunti alla formulazione di una serie di indicazioni che possono essere di utilità nell’eventuale formulazione della modulistica da presentare ai genitori.

Tali indicazioni sono già presenti sul nostro sito nella sezione Linee Guida e sono state pubblicate sul Bollettino di informazione, in spedizione in questi giorni a tutti gli Iscritti.

 

Nella speranza che questo lavoro possa rivelarsi un aiuto concreto per tutti gli Psicologi che operano nella scuola, auguro a tutti una buona lettura e invio il mio saluto più cordiale.

 

Manuela Colombari