Se non viene visualizzata la seguente mail visitare l'indirizzo https://www.ordpsicologier.it/ml_preview.php?id_ml=463
|
Si prega di non rispondere a questo messaggio
|
Inviata il |
: | 19-05-2016 17:31:08 |
Oggetto |
: | Newsletter n. 29/16 - Obbligo di possedere un indirizzo PEC
| |
Care Colleghe, Cari ColleghiVi ricordo che la Legge n. 2 del 28 gennaio 2009 ha stabilito l’obbligo per tutti i professionisti iscritti in Albi professionali di attivare un indirizzo di Posta Elettronica Certificata. Recentemente il Ministero dello Sviluppo Economico ha inoltre precisato che per gli Iscritti ad Albi la notifica delle cartelle esattoriali avverrà esclusivamente tramite PEC.
Vi preciso inoltre che, per legge, l’indirizzo PEC di ciascun professionista viene trasmesso all’indice nazionale degli indirizzi PEC (INI-PEC) e costituisce il “domicilio digitale” al quale le Pubbliche Amministrazioni possono trasmettere atti o notifiche che assumono validità giuridica. Raccomando quindi ai Colleghi che non avessero ancora attivato l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata di provvedere il prima possibile. Vi ricordo infatti che, al fine di agevolare gli Iscritti nell’adempimento di tale obbligo, l’Ordine offre gratuitamente una casella PEC a ciascun Iscritto all’Albo.
L’iniziativa è stata attivata in collaborazione con l’Ordine Nazionale che ha stipulato il contratto a livello nazionale e gestisce la fase organizzativa dell’attivazione: infatti per ottenere la casella PEC è sufficiente accedere all’area riservata sito web del CNOP (www.psy.it), selezionare la voce PEC e seguire l’apposita procedura guidata.
Per ulteriori informazioni Vi invito a consultare il nostro sito web alla voce “Servizi agli Iscritti” > “PEC” della sezione PER IL PROFESSIONISTA (clicca qui).
Ricordo infine che chi ha attivato una casella di posta elettronica certificata “autonomamente” (senza usufruire dell’iniziativa dell’Ordine) è tenuto, per legge, a comunicarlo all’Ufficio di Segreteria.
Cordiali saluti,Anna Ancona
|
|