Se non viene visualizzata correttamente la seguente mail cliccare qui

Si prega di non rispondere a questo messaggio
Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna
Carissime Colleghe, carissimi Colleghi,

in linea con l’impegno dell’Ordine sul tema dell’omosessualità e dell’identità di genere e con il percorso intrapreso già nel 2010 con la presa di posizione ufficiale contro il diffondersi delle cosiddette “terapie riparative”, Vi informo che è in atto una ricerca sulla disforia di genere in età evolutiva.

In particolare il gruppo di ricerca del Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica della Sapienza Università di Roma, coordinato dalla Prof.ssa Anna Maria Speranza e dal Prof. Vittorio Lingiardi con la collaborazione del Prof. Domenico Di Ceglie (fondatore e già direttore del Gender Identity Development Service, Tavistock Centre di Londra), della dott.ssa Vincenza Lertora e della dott.ssa Alessandra Di Naro (Istituto Gaslini di Genova), sta studiando la prevalenza della disforia di genere nei bambini e negli adolescenti e nelle bambine e nelle adolescenti italiani/e.

Si tratta della prima rilevazione della Disforia di Genere in età evolutiva nel nostro paese, pertanto invito tutto i Colleghi a collaborare attivamente tramite la compilazione di un breve questionario.

In allegato potete trovare tutti i dettagli della ricerca e le istruzioni per rispondere al questionario.
Vi specifico che i dati saranno raccolti in forma anonima e utilizzati per il solo scopo di ricerca.

Confidando nella massima collaborazione di tutti i Colleghi, Vi saluto cordialmente.
Anna Ancona
Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna - Strada Maggiore, 24 - 40125 Bologna - tel. 051 263788 - fax 051 235363
e-mail: info@ordpsicologier.it - e-mail PEC: in.psico.er@pec.ordpsicologier.it