Se non viene visualizzata correttamente la seguente mail cliccare qui

Si prega di non rispondere a questo messaggio
Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna
Carissime Colleghe, carissimi Colleghi,

visto l’alto gradimento ottenuto dai seminari sulla testistica, il Consiglio ha deciso di organizzare un ciclo di incontri di supervisone/formazione avanzata sull'uso dei test.
Il prossimo corso in programma sarà “Supervisione sulla scala di intelligenza WISC-IV”, che si svolgerà martedì 24 novembre, dalle 9 alle 18, a Bologna presso la sede dell’Ordine in Strada Maggiore 24.

Il seminario è riservato a 30 partecipanti che utilizzano lo strumento nella propria pratica quotidiana e hanno a disposizione un caso clinico per il quale è stata somministrata la WISC-IV, infatti, in fase di iscrizione, sarà richiesto di compilare una scheda di presentazione di un caso clinico per il quale è stata somministrata la WISC-IV. Vi preciso che nel corso della giornata il docente analizzerà solo alcuni dei casi clinici proposti dai partecipanti, quelli da lui reputati esemplificativi di aspetti cruciali.

Attenzione: non sarà possibile iscriversi al corso senza aver compilato tutte le sezioni della scheda di presentazione del caso clinico. Vi suggerisco, quindi, di prepararVi prima tutto il materiale sottoelencato al fine di effettuare l’iscrizione in tempi più brevi.

La scheda che occorrerà compilare sarà così composta:
PARTE A - Informazioni sul caso:
•    Contesto di valutazione
•    Quesito clinico
•    Dati socioanagrafici della persona a cui è stato somministrato il test (sesso, età, problemi familiari noti, stato di coppia, altro)
PARTE B - Dati relativi al protocollo WISC-IV:
•    Inserire i punteggi ponderati dei subtest somministrati
PARTE C - Dati relativi ai profili WISC-IV:
•    Caricare la scansione del frontespizio del Protocollo di notazione della WISC-IV con tutti i profili tracciati
PARTE D - Altre informazioni relative al caso clinico e PARTE E - Quesiti per il docente:
in allegato alla presente comunicazione, troverete un modulo in formato word che dovrete compilare e allegare in fase di iscrizione per completare il caricamento della scheda di presentazione del caso clinico.
 
Le iscrizioni si apriranno lunedì 26 ottobre alle ore 21 e, come di consueto, si chiuderanno 3 giorni lavorativi prima della data di svolgimento del seminario.

Vi informo inoltre che il seminario riconosce 9,6 crediti ECM e Vi preciso che i crediti saranno riconosciuti esclusivamente ai partecipanti che frequenteranno almeno l’80% delle ore previste dal corso, supereranno il test di apprendimento e ci forniranno un feedback grazie all’apposito questionario di gradimento.

Il modulo di iscrizione/cancellazione, unitamente ad informazioni più dettagliate sul seminario, è reperibile sul nostro sito web alla pagina “Iniziative e corsi” > “Opportunità formative” della sezione PER IL PROFESSIONISTA (clicca qui). Alla medesima pagina troverete anche un’anteprima della scheda di presentazione del caso clinico e le istruzioni per effettuare l’iscrizione online.

Vi ricordo infine che sono in vigore i criteri di ammissione agli eventi deliberati dal Consiglio e comunicati a tutti i Colleghi tramite newsletter n. 2/12.

Cordiali saluti,
Anna Ancona
Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna - Strada Maggiore, 24 - 40125 Bologna - tel. 051 263788 - fax 051 235363
e-mail: info@ordpsicologier.it - e-mail PEC: in.psico.er@pec.ordpsicologier.it