Se non viene visualizzata correttamente la seguente mail cliccare qui

Si prega di non rispondere a questo messaggio
Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna
Carissime Colleghe, carissimi Colleghi,

nell’intento di agevolare quanto più possibile l’attività lavorativa di tutti i Colleghi, Vi informo che l’ENPAP ha pubblicizzato numerose novità a supporto della nostra professione, alcune delle quali riservate agli Iscritti alla Cassa Previdenziale, ma altre aperte a tutta la Categoria.

Tra le iniziative aperte a tutti gli Psicologi troviamo, innanzitutto, il programma “Garanzia Giovani”, riservato ai giovani che non abbiamo superato i 30 anni di età, che offre concrete possibilità di finanziamento per avviare o consolidare la propria attività professionale.

Per formarsi o lavorare all’estero è inoltre possibile usufruire del programma “Erasmus delle Professioni”.

La raccolta di idee “Call for Ideas” avviata dall’Enpap è invece rivolta a tutti gli Psicologi e alle Istituzioni (Società, Cooperative, Organizzazioni non profit, ecc.) che prevedono nel loro mandato istituzionale l’attività professionale di Psicologo. Si tratta di una raccolta di esperienze, progetti e idee di intervento finalizzata alla realizzazione dei Social Impact Bond, obbligazioni emesse dallo Stato o dalle PA per finanziare interventi che abbiano un dimostrabile impatto sociale ed economico.

Tra le opportunità offerte dall’Enpap ai propri iscritti vi è, invece, la convenzione stipulata con Digithera per il servizio di fatturazione elettronica che offre prezzi agevolati e un supporto specifico per la compilazione dei documenti. L’Ente previdenziale ha inoltre stipulato le prime convenzioni con strutture che offrono servizi per la famiglia come asili nido, assistenza domiciliare, babysitteraggio, case di riposo, badanti. È infine possibile sottoscrivere entro il 15 settembre 2014 la nuova polizza sanitaria integrativa riservata agli iscritti all’Enpap.

Per informazioni complete sulle diverse opportunità promosse dall’Enpap, Vi invito a consultare l’apposita pagina del sito web dell’Ente Previdenziale (clicca qui).

Cordiali saluti,
Anna Ancona
Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna - Strada Maggiore, 24 - 40125 Bologna - tel. 051 263788 - fax 051 235363
e-mail: info@ordpsicologier.it - e-mail PEC: in.psico.er@pec.ordpsicologier.it