Se non viene visualizzata correttamente la seguente mail cliccare qui

Si prega di non rispondere a questo messaggio
Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna

Cari Colleghi,

il Consiglio Nazionale degli Ordini degli Psicologi (CNOP) ha  deciso di avviare nel 2012 la seconda rilevazione sullo stato e sulle prospettive della professione di psicologo in Italia  (la prima  è stata eseguita nel 2008). La ricerca sarà la base per sviluppare un vero e proprio libro bianco finalizzato a dare visibilità e a comunicare valore sulla nostra professione.

L’attuazione della ricerca prevede la consultazione di un campione di 1800 psicologi rappresentativo della realtà italiana a cui verrà sottoposto -via telefono- un questionario sulla loro vita professionale. Rispondere al questionario richiederà circa 15-20 minuti.

Nelle prossime settimane alcuni di voi (estratti casualmente dagli elenchi professionali) potranno essere contattati e invitati a collaborare all’iniziativa. Contiamo su un’adesione ampia e partecipata, per costruire una rappresentazione della nostra professione il più fedele possibile alla realtà.

Come nell’edizione precedente, la ricerca è stata affidata al gruppo di lavoro coordinato dal prof. A. Claudio Bosio dell’università Cattolica di Milano e si avvarrà sul piano operativo del field di rilevazione dell’istituto Gfk Eurisko.

Grazie per l’attenzione che vorrete riservare a questo importante momento di ricognizione sulla  nostra community professionale.


Un cordiale saluto,

        A. Claudio Bosio ed Edoardo Lozza                                     Luigi Palma e Marco Guicciardi
       Università Cattolica del Sacro Cuore                         Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi

Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna - Strada Maggiore, 24 - 40125 Bologna - tel. 051 263788 - fax 051 235363
e-mail: info@ordpsicologier.it - e-mail PEC: in.psico.er@pec.ordpsicologier.it