Se non viene visualizzata correttamente la seguente mail cliccare qui
Si prega di non rispondere a questo messaggio
Ordine degli psicologi dell'Emilia Romagna

Carissime Colleghe, carissimi Colleghi,

dopo le due "manovre" di finanza pubblica di luglio ed agosto 2011, la realtà normativa e soprattutto fiscale per moltissimi professionisti è cambiata. Dall'IVA al 21% alla quasi scomparsa del regime dei minimi, dall'ulteriore riduzione all'uso del contante ai nuovi strumenti di controllo dei conti correnti bancari, dall'irrigidimento sulla compilazione degli studi di settore alle parcelle concordate; e per finire l'assicurazione professionale prevista per legge.

Il nostro Ordine ha pertanto ritenuto di estrema utilità per i Colleghi la redazione di un vademecum, a cura del nostro consulente fiscale, dott. Filippo Fabbrica, per fornire una panoramica dei cambiamenti normativi più rilevanti per la nostra categoria, consentendo così ai professionisti di valutare al meglio i rischi e le opportunità ed indirizzare consapevolmente le scelte future.

Il vademecum è disponibile sul nostro sito web alla pagina “Info sulla Professione” > “Informazioni Fiscali” (clicca qui).

Con l’auspicio che questo strumento possa agevolare i Colleghi nello svolgimento dell’attività professionale, Vi saluto cordialmente.

Manuela Colombari