Se non viene visualizzata correttamente la seguente mail cliccare qui
Si prega di non rispondere a questo messaggio
Ordine degli psicologi dell'Emilia Romagna

Care Colleghe, Cari Colleghi,

dopo il mancato raggiungimento del quorum il Ministero della Giustizia – cui abbiamo richiesto indicazioni in merito alle procedure da seguire – ha risposto che l’unica strada percorribile è quella di indire nuove elezioni sulla base della normativa vigente. Occorre, dunque, fissare una prima ed una seconda convocazione per la validità delle quali sarà necessario il raggiungimento del medesimo del quorum valevole per le scorse votazioni (rispettivamente  un terzo ed un sesto degli aventi diritto).

La Consiliatura uscente rimarrà in carica fino all’insediamento del nuovo Consiglio con poteri di ordinaria amministrazione e, dunque, limitati, alla gestione ordinaria dell’Ordine oltre che all’espletamento delle formalità connesse all’indizione delle elezioni.

In tale prospettiva, pur consapevoli dei possibili disagi che potrebbero derivare per gli iscritti, ci vediamo costretti a sospendere quei servizi che, per loro natura, non possono essere fatti rientrare nella nozione di “ordinaria amministrazione”. Si tratta, in particolare, del servizio di consulenze legali e fiscali gratuite, degli incontri sugli adempimenti di base, dei pareri sulla pubblicità, della concessione del gratuito patrocinio.

Proprio in relazione alla delicatezza e alla complessità della situazione determinatasi, il Consiglio si sta già attivando per indire quanto prima le elezioni e, pertanto, non appena sarà possibile, procederemo a fornirVi tutte le informazioni necessarie per l’esercizio del Vostro diritto di voto.

 

Cordialmente

Manuela Colombari