Se non viene visualizzata correttamente la seguente mail cliccare qui
Si prega di non rispondere a questo messaggio
Ordine degli psicologi dell'Emilia Romagna

Care Colleghe, Cari Colleghi,

 

conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente, in data odierna ho provveduto ad adottare il decreto di indizione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine.

Sulla base di quanto concordato nel Consiglio del 15 luglio u.s., le votazioni si svolgeranno presso la sede dell’Ordine secondo il seguente calendario:

 

Prima Convocazione

Lunedì 21 dicembre 2009

dalle ore 9.00 alle ore 20.00

Martedì 22 dicembre 2009

dalle ore 7.30 alle ore 20.30

Seconda Convocazione

Domenica 10 gennaio 2010

dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Lunedì 11 gennaio 2010

dalle ore 7.30 alle ore 20.00

Martedì 12 gennaio 2010

dalle ore 7.30 alle ore 17.00

 

In sede di prima convocazione, affinché la votazione sia valida, è necessario che esprima il proprio voto almeno un terzo degli aventi diritto. Ove il quorum non sia raggiunto, il Presidente di seggio rinvierà alla seconda convocazione per la validità della quale è, invece, sufficiente che esprima il proprio voto un sesto degli elettori.

A tale proposito, mi permetto di rilevare che l’eventuale chiusura delle operazioni elettorali già in sede di prima convocazione garantirebbe un significativo risparmio di spesa, pari a circa il 30%, con conseguente possibilità di utilizzare tali fondi per iniziative a favore degli iscritti e per la promozione della professione.

Ciò premesso, auspicando di poterVi fornire nel modo più chiaro possibile tutte le informazioni necessarie ad un corretto esercizio del Vostro diritto di voto, Vi anticipo che nei prossimi giorni:

-         riceverete, tramite posta ordinaria, l’avviso di convocazione previsto dall’art. 2, comma 4, del D.P.R. 25 febbraio 2005, n. 221 oltre al bollettino n° 3/2009, dedicato prevalentemente alla descrizione delle modalità di svolgimento delle operazioni elettorali;

-         sarà allestita sul nostro sito un’apposita sezione dedicata esclusivamente alle elezioni dalla quale sarà possibile scaricare la modulistica necessaria per la richiesta di voto per corrispondenza e per la presentazione delle candidature. Saranno disponibili, inoltre, tutte le informazioni volte a fornire gli opportuni chiarimenti in merito, ad esempio, alle modalità di svolgimento delle elezioni, di richiesta e di esercizio del voto per corrispondenza e di presentazione delle candidature.

Vi ricordo, comunque, che l’Ufficio di Segreteria è come sempre a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.