Se non viene visualizzata correttamente la seguente mail cliccare qui
Si prega di non rispondere a questo messaggio
Ordine degli psicologi dell'Emilia Romagna

Carissime/i Colleghe/i,

il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 15 maggio, ha deliberato di dedicare una sezione del sito alla pubblicazione di un Journal delle ricerche condotte dagli Iscritti all’Albo della nostra Regione, allo scopo di diffondere quegli studi che, pur redatti con criteri seri, non troverebbero facile accesso in pubblicazioni di tiratura nazionale o internazionale.

Riteniamo, infatti, che un Ordine debba anche adoperarsi per fare emergere i contributi  validi dei propri iscritti, al fine di  valorizzarne le competenze e promuovere la condivisione delle stesse.

Lo scambio di materiale scientifico potrebbe, inoltre, contribuire a creare una sorta di dialogo fra colleghi che condividono gli stessi interessi e campi di applicazione, creando una circolarità di idee che non può che favorire l’arricchimento della nostra professionalità.

Non da ultimo, i risultati di questi studi potrebbero incentivare nuove ricerche ed approfondimenti e rappresentare uno stimolo per uniformare i criteri utilizzati nella realizzazione dei lavori.

Ci auguriamo, quindi, che il progetto risulti utile ed aiuti a rinforzare il senso di appartenenza alla nostra comunità scientifica e professionale.

Per avere informazioni su come fare richiesta di pubblicazione, rimandiamo alla consultazione del nostro sito, nella sezione riservata agli iscritti denominata “ER Journal”.

 

Un cordiale saluto

Manuela Colombari