Se non viene visualizzata correttamente la seguente mail cliccare qui
Si prega di non rispondere a questo messaggio
Ordine degli psicologi dell'Emilia Romagna

Care Colleghe, Cari Colleghi,

sono pervenute presso i nostri uffici lamentele da parte di diversi iscritti che hanno segnalato di essere stati contattati da alcuni soggetti che offrivano la possibilità di stipulare di polizze assicurative a condizioni asseritamente vantaggiose sulla base di una presunta Convenzione sottoscritta tra Assicurazioni Generali S.p.A. e l’Ordine degli Psicologi.

A tale proposito, ritengo doveroso precisare che né il nostro Ordine né il CNOP hanno sottoscritto alcuna convenzione con le Assicurazioni Generali e, pertanto, qualsivoglia riferimento a simili accordi è da ritenersi del tutto infondato ed inesatto.

Fra l’altro preme ricordare che sarebbe quanto meno contraddittorio  che l’Ordine degli Psicologi sottoscrivesse una convenzione con le Generali, considerato che questa compagnia di assicurazione prevede il rimborso delle psicoterapie solo se effettuate da medici. 

Pertanto, il nostro legale ha già provveduto a trasmettere alle Generali formale diffida affinché essa cessi immediatamente di menzionare presunte ed inesistenti convenzioni con l’Ordine ovvero intervenga affinché detti comportamenti non vengano più posti in essere da chi asserisce di operare in nome e per conto della stessa.

Vi invito, comunque, a contattarci qualora simili vicende dovessero ripetersi cosicché l’Ordine possa assumere gli opportuni provvedimenti.

Cordialmente.